Gustose Gocce Di Cioccolato Per Arricchire I Dolci A Cittanova, In Provincia Di Reggio Calabria

La Nuova Dolciaria Rao, con sede a Cittanova in provincia di Reggio Calabria, propone anche i migliori ingredienti, come le gocce di cioccolato, per preparare dolci gustosi e sensoriali. Ma, da dove proviene il cioccolato? Inizialmente, il Theobroma Cacao, originario dell’America Centrale, veniva utilizzato dalle donne olmeche per scopi medici, in particolare per produrre bevande destinate alle donne che avevano appena partorito. Il risultato era una sorta di cioccolata fredda, aromatizzata con fiori e spezie quali vaniglia, peperoncino e cannella. Grazie alle sue proprietà, venne ben presto considerata una bevanda sacra, venerata dai Maya che la donavano al dio Ek Chuah per preservare i raccolti. In seguito all’avvento dei conquistatori spagnoli, il cacao cominciò ad essere esportato in Europa, ottenendo nel tempo il successo che oggi conosciamo.
Contatti
La storia del cioccolato in Italia
Grazie ai rapporti con la Spagna, l’Italia fu uno dei primi paesi a conoscere la tradizione del cioccolato. Fu probabilmente Catalina Micaele, Infanta di Spagna, figlia di Filippo II e sposa di Carlo Emanuele I di Savoia, a portare a Torino il rito della cioccolata calda, ma bisognerà attendere altri 100 anni prima che la bevanda venga istituzionalizzata da Maria Cristina di Francia (figlia del re francese Enrico IV e di Maria de’ Medici) e Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemour, che la consumavano all’interno dei salotti piemontesi.
Il miglior prodotto per i maestri del cioccolato
L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire il miglior cioccolato, o prodotti annessi come le gocce, ai pasticceri del territorio, così da aiutarli a inebriare i sensi dei loro clienti. A tale scopo, la Nuova Dolciaria Rao si affida a un partner d’eccezione, nato nel 1911 in una cittadina del Belgio chiamata Wieze.


Cioccolato belga: la storia del marchio Callebaut
Octaaf Callebaut, nipote di un birraio della cittadina belga di Wieze, inizia segretamente a lavorare alla sua prima ricetta a base di cioccolato. Per mesi, il raffinato profumo delle fave di cacao appena tostate incuriosisce tutti. Quando finalmente i birrai assaggiano il suo primo cioccolato in uscita dalla conca, assistono alla nascita del Finest Belgian Chocolate di Callebaut. Ben presto i piccoli negozi dei paesi circostanti e i loro clienti si appassionano a questo nuovo cioccolato… e la notizia si diffonde rapidamente. Negli anni seguenti, Octaaf si dedica ad affinare e perfezionare le ricette che oggi conosciamo come 811, 823 e W2, che vantano un ricco aroma di cioccolato. Queste ricette andranno ben presto a ispirare chef e cioccolatieri nella creazione di straordinarie delizie, da abbinare con un interminabile elenco di aromi e ingredienti.
Con l'introduzione dei Callets™, Callebaut® sostiene ancora di più gli chef del cioccolato artigianale. Queste gocce di cioccolato solido consentono infatti di dosare, fondere e temperare il cioccolato con maggiore precisione, migliorandone la lavorabilità e aiutando gli chef a ottenere ottimi risultati finali.


Le ricette del leggendario Finest Belgian Chocolate di Callebaut offrono un gusto e una qualità che sono il risultato di 100 anni di altissima eccellenza cioccolatiera. Rinomato per il gusto solido, intenso ed equilibrato, è un cioccolato che si abbina a una ricchissima varietà di ingredienti e sapori. E con ogni confezione, contribuite a sostenere direttamente i coltivatori di cacao dell’Africa occidentale.
Un confezionamento che protegge un gusto eccezionale
Un gusto creato con precisione assoluta merita di essere conservato con la massima cura. Per offrire ogni volta gli ineguagliati sapori Callebaut, abbiamo creato delle sofisticate confezioni che preservano tutte le qualità del cioccolato e garantiscono un'eccezionale lavorabilità.


La novità mondiale assoluta - RB1
Dopo il cioccolato fondente, al latte e bianco, Ruby rappresenta la più sensazionale scoperta nel campo del cioccolato degli ultimi 80 anni. Questo dono di madre natura sorprende e incanta con un colore completamente nuovo e un’esperienza di gusto inedita. Ottenuto dalla fava di cacao Ruby, senza l’aggiunta di coloranti e aromi. Lasciatevi travolgere dal suo colore rubino, perdetevi nella ricchezza del suo bouquet fruttato, con le sue note fresche e acidule. Il suo gusto e colore inconfondibili sono un invito a creare abbinamenti di sapore unici e a spingersi oltre ai tradizionali confini della pralineria, pasticceria e dessert. Grazie alla sua fluidità, Ruby RB1 si presta a un ampio ventaglio di applicazioni, dai cioccolatini stampati alle ganache ricoperte, passando per le mousse e molto altro. Lasciate che Ruby RB1 accenda una creatività tutta nuova.
Anche i baci perugina diventano rosa con Ruby!


Il cacao olandese a marchio Van Houten
È all’olandese Coenraad Van Houten che si deve l’invenzione del procedimento per ottenere il cacao in polvere nel 1828. Il segreto del successo di Van Houten, oggi sinonimo di cacao nel mondo, risiede nel rispetto di questo metodo da più di 150 anni. Il tradizionale processo di torrefazione e spremitura delle fave di cacao, scrupolosamente selezionate, permette di ottenere una polvere dall’aroma intenso e dal tipico colore rosso-bruno, di primissima qualità e dal sapore inconfondibile che lascia una traccia indelebile nelle vostre creme o nei gelati al cioccolato.
Burro cacao a gocce
Puro burro di cacao (gocce), ricavato dai semi di cacao tostati interi, con colore e sapore neutri.
- L'ingrediente chiave per ogni maestro cioccolatiere creativo
- Deodorizzato, molto semplice da utilizzare, ideale per pasticceria, applicazioni di cioccolateria ecc.
- Ottima base da applicare con l'aerografo e per adattare la fluidità del cioccolato
- Burro di cacao di alta qualità made in Belgio


Gocce di cioccolato fondente
100% gocce di cioccolato fondente da forno.
Per conferire un gustoso sapore di cioccolato a prodotti da forno medio-piccoli, come muffin, tortine e brownie, le scaglie di cioccolato medie di Callebaut® sono la soluzione ideale. Ottime per qualunque prodotto che richiede tempi di cottura medio-brevi perché non si sciolgono completamente in forno.
Il sapore? Quello squisitamente intenso del cioccolato fondente belga. E, grazie alla speciale ricetta contenente meno burro di cacao, resistono facilmente a temperature fino a 200 °C senza bruciare.
Consigliamo sempre di aggiungere le gocce al termine del processo di impastatura e di mescolarle per pochissimo tempo, evitando che colorino l'impasto e che si sciolgano.
Creme Dell'Artigiano: gusto gianduia
Una consistenza divinamente morbida nei vari sapori gianduia. Straordinariamente morbida, utile sia da forno che per uso a freddo, consente di aggiungere a rotoli, croissant e pasticceria una morbida farcitura dal delizioso sapore di nocciola e dalla sensazione vellutata. La Creme dell'Artigiano può essere utilizzata anche per glassare pasticcini e dolci. Dopo averla riscaldata a 40 °C e applicata sui pasticcini, si rapprende abbastanza rapidamente, ma conserva una consistenza morbida e omogenea e un'ottima sensazione in bocca.


Creme dell'artigiano: cioccolato bianco
La Creme dell'Artigiano bianca è una base pronta all'uso per glassare e farcire la pasticceria.
Con un gradevole sapore di cioccolato bianco e una consistenza soffice e cremosa, questa crema è ottima per farcire bignè, pasticcini in pasta frolla, tartellette e molto altro. Ma, è perfetta anche per glassare torte e pasticceria con una copertura bianca satinata, che rimane morbida e regala una gradevole sensazione in bocca. Se utilizzata come glassa, non cola e mantiene un aspetto impeccabile per l'intera durata di conservazione dei prodotti.
La Creme dell'Artigiano bianca può anche servire per farcire o ricoprire dessert e pasticceria da riporre immediatamente nel freezer per la vendita successiva.
La Creme dell'Artigiano bianca offre grande praticità: è sufficiente ammorbidirla o riscaldarla a ±30 °C per ottenere una consistenza perfetta da iniettare o fino a ±40 °C per disporre di una glassatura più fluida.
Possiede una lunga durata di conservazione e contiene soltanto grassi non idrogenati.
Creme Dell'Artigiano: extra bitter
Glassatura e farcitura extra-fondente per pasticceria in un unico prodotto.
La Creme dell'Artigiano Extra Bitter è una base pronta all'uso per farcire e glassare la pasticceria tipica italiana. Con un gradevole colore scuro, un intenso sapore di cioccolato e una consistenza soffice e cremosa, questa crema è ottima per farcire bignè, pasticcini a base di sablé, tartellette e molto altro. Ma è perfetta anche per glassare torte e pasticceria con una copertura fondente satinata, che rimane morbida e regala una gradevole sensazione in bocca. Se utilizzata come glassa, non cola e mantiene un aspetto impeccabile per l'intera durata di conservazione dei prodotti.
La Creme dell'Artigiano Extra Bitter è ideale anche per farcire e rifinire dessert e pasticceria, da riporre immediatamente nel freezer per la vendita successiva. La Creme dell'Artigiano Extra Bitter offre grande praticità: è sufficiente ammorbidirla o riscaldarla a ±30 °C per ottenere una consistenza perfetta da iniettare o fino a ±40 °C per disporre di una glassatura più fluida. Possiede una lunga durata di conservazione e contiene soltanto grassi non idrogenati.
